top of page

Ci siamo chiesti cosa potevamo fare per la Città che amiamo, per il nostro futuro, per quello dei figli che abbiamo e che verranno, per quello delle nostre madri e dei nostri padri, e la risposta è stata forte e collettiva: dovevamo cominciare a confrontarci, a studiare e a progettare una Città capace di essere amica, inclusiva e sana. 

Ora siamo pronti a prenderci le nostre responsabilità.

Candidato Sindaco

Candidati

Gianni Zanolin

Ho dato un indirizzo alla mia vita: l’assunzione di responsabilità, verso me stesso, la mia famiglia, gli altri. Sono un uomo serio, capace di riconoscere i propri errori. Chiedo consigli e so lavorare assieme alle altre persone. Se la mia città lo vuole, sono convinto di poterla aiutare a crescere.

David Villarecci.jpg

David Villarecci

Desidero che le necessità dei giovani vengano rimesse al centro delle politiche cittadine, sia attraverso l'investimento di risorse sia attraverso una maggiore visibilità delle competenze dei miei coetanei.

MASSIMO DE MATTIA copia.jpg

Massimo De Mattia

Voglio mettere ogni mia forza contro ogni forma di discriminazione e violenza verso le donne.

GIANLUCA.jpg

Gianluca Travasci

Voglio che Pordenone diventi una città modello per la lotta al cambiamento climatico. Tutte le mie energie verranno spese in tale direzione, per il nostro futuro e per quello di chi verrà dopo di noi.

GIUSEPPE.jpg

Giuseppe Intelisano

Vorrei dare il mio contributo per una città che dia valore a tutte le vite, all’ambiente, alla solidarietà e che faccia dell’inclusione e della diversità la sua risorsa.

MATTEO 2.jpg

Matteo Antoniel

Vorrei che Pordenone diventi una città dove i giovani vogliano vivere. Vorrei promuovere e valorizzare i movimenti spontanei di cittadini che chiedono di prendersi cura di luoghi della città e attivare processi di partecipazione.

PAOLO 2.jpg

Paolo Michelutti

Attivare il più possibile gli spazi di partecipazione e gestione culturale e politica, cercando di coinvolgere i giovanissimi, che sono il vero motore della Transizione Ecologica.

LORIS.jpg

Loris Mason

Tutti i miei sforzi per permettere a tutti di godere della cultura, per stimolare nuove forme di partecipazione in chi abita la città, superando la delega, e per dar vita alla organizzazione del riuso.

MASSIMO POLDELMENGO 1.jpg

Massimo Poldelmengo

Un museo d’Arte Moderna e Contemporanea che, puntando a valorizzare il grande patrimonio artistico e umano del territorio, si configuri come punto di riferimento per le varie discipline.

RENZO TORMENA.jpg

Renzo Tormena

Vorrei mettere a disposizione la mia esperienza professionale nel commercio per contribuire allo sviluppo economico di Pordenone, sia nel centro che nei quartieri limitrofi. 

Joseph Kwofie.jpg

Joseph Nyamekeh Kwofie

Voglio mettere la mia forza contro ogni forma di discriminazione, affinché sia davvero possibile convivere in una città che valorizza le diversità.

Gabriele Peresson.jpg

Gabriele Peresson

Voglio dare il mio contributo per rendere Pordenone una città a misura d'uomo, in cui sia favorita la mobilità leggera e il trasporto pubblico torni a essere protagonista. 

Romano Todesco.jpg

Romano Todesco

La mia formazione professionale può dare un ottimo contributo alla chiarezza e alla trasparenza nelle relazioni sociali. E come buon educatore posso garantire degli esempi concreti di come si vive in una comunità.

Michele Ciol.jpg

Michele Ciol

Sogno una Pordenone a rifiuti realmente zero, perché tutti possano davvero arrivare a fine mese. Abbiamo 10 anni di tempo per realizzare questo.

michele negro.jpg

Michele Negro

Costruire, assieme, un altro mondo possibile con progetti concreti per far diventare anche Pordenone una “città amica, sana, accogliente”.

Sebastiano Badin.jpg

Sebastiano Badin

Vorrei creare una città all’avanguardia nel trasporto pubblico.

Josef Martin.jpg

Josef Martin

Vorrei contribuire a rendere Pordenone una città modello di buone pratiche ambientali, sociali e culturali, dove il dialogo e la collaborazione con la cittadinanza e tutte le realtà associative siano il motore del miglioramento.

Lorenzo Corai.jpg

Lorenzo Corai

Rendere Pordenone, dove sono nato e cresciuto, un ambiente di condivisione culturale, musicale e artistica senza che i pregiudizi derivanti dal gap generazionale influenzino il giudizio popolare.

Alberto Battiston.jpg

Alberto Battiston

Combatto per nuove conquiste sociali, con lo scopo che tutti quelli, oggi considerati “diversi”, possano vivere sentendosi liberi e pienamente membri di questa società.

02_TIZIANA-BUOSO.jpg

Tiziana Buoso

Alla parola IO ho sempre preferito il NOI. Vorrei donare alla Città di Pordenone la cosa più importante che ho: il mio tempo. Soprattutto per ciò che riguarda l'ambito culturale e quello sanitario.

CARLA-1.jpg

Carla Manzon

Mi piacerebbe occuparmi dei ragazzi, delle loro esigenze e dei loro sogni, per far diventare Pordenone una città giovane, dinamica, ecologica e culturalmente all’avanguardia.

LUCIA 1.jpg

Lucia Cibin

Intendo difendere e realizzare i valori della Costituzione affinché Pordenone sia una città sana, accogliente e non discrimini nessuno.

CHIARA TAVELLA 2.jpg

Chiara Tavella

Per Pordenone mi impegno a portare i temi della cultura al centro dell'attività amministrativa e a cercare di rendere le istituzioni culturali una "casa dei cittadini". 

LARA 1.jpg

Lara Vidotto

I giovani sono già nati inclusivi, aperti, ecologici e orientati a una società autentica. Devono trovare fondamenta politiche di partecipazione democratica pronte ad accogliere il loro contributo.

NICOLETTA.jpg

Nicoletta De Bellis

La nostra città ha nel suo stemma due porte aperte: questo rappresenta la nostra matrice di luogo aperto. Desidero dare il mio contributo per rinnovare questa tradizione di città amica, inclusiva e sostenibile.

PAOLA.JPG

Paola Marzinotto

Vorrei una città dove la salute venga considerata un bene comune da proteggere. La città è la sua capacità di essere accogliente dove il verde, l’ambiente, il paesaggio e la cultura vengono tutelati.

IMG_7676.jpg

Gianni Pasotti

Vorrei che gli artisti ritornassero a confrontarsi in città, nei luoghi e nei modi appropriati. Con continuità e dignità.

Sabrina Peduto.jpg

Sabrina Peduto

Raccogliere le idee di più persone possibili, di ogni genere ed età per un programma senza distinzioni di classe. In particolare, mi piacerebbe che le esigenze degli studenti venissero ascoltate e soddisfatte concretamente.

Chiara Dorigo.jpg

Chiara Dorigo

Desidero una Pordenone aperta e a misura di bambino: una città dove tutti possiamo respirare aria pulita, dove tutti possiamo camminare, dove tutti possiamo lavorare, dove tutti possiamo vivere.

01.Vassilli_ok .jpg

Silvana Vassilli

Propongo la creazione di uno spazio urbano di incontro tra generazioni diverse, un Centro comunitario, p.es. a modello tedesco, con contributi pubblici e con il sostegno finanziario dei fruitori. Punto di incontro tra associazioni, il Centro promuoverebbe la formazione continua dei cittadini, stimolandoli a partecipare attivamente alla vita sociale, culturale e professionale.

Xhensila Xhani.jpg

Xhensila Xhani

Voglio contribuire alla crescita culturale dei cittadini, che non si arresta con l'uscita dal mondo dell'istruzione ma si compone di percorsi formativi personalizzanti.
 

Federica Guerra.jpg

Federica Guerra

Favorire l’ascolto delle necessità in campo culturale e artistico dei cittadini e la loro partecipazione alle politiche culturali della città.

ANNA D'ANDREA.jpg

Anna D'andrea

Grazie alla mia giovane età mi auguro di fornire una prospettiva interessante e divergente dalle precedenti per quanto concerne vivere a Pordenone. Auspico di rappresentare e riportare la voce della mia generazione.

Giulia Bitto.jpg

Giulia Bitto

Mi piacerebbe offrire le mie conoscenze per creare una rete di scambi di competenze fondamentali per affrontare un periodo storico così impattante sulla vita quotidiana di tante persone.

Dalia Li Volsi.jpg

Dalia Li Volsi

Voglio impegnarmi affinché le diversità siano occasione di scambio e, temi come ambiente e cultura, motivo di arricchimento per l’individuo e la comunità.

Silvia Lucà.jpg

Silvia Lucà

La musica possiede una forza unificante straordinaria e il mio sogno è quello di una scuola di musica civica che riunisca tutte le realtà musicali della città.

Andrea Bortolin.jpg

Andrea Bortolin

Vorrei che Pordenone diventasse una città che non esclude nessuno, con un occhio di riguardo per chi fa più fatica nella vita.

bottom of page